Skip to main content

Sostegno dell' Associazione tedesca degli Ospedali per bambini acquisto di cinque letti mobili e di una pompa di aspirazione manuale

La Fondazione Regine Sixt Kinderhilfe sostiene l' Associazione tedesca degli ospedali per bambini. per l' acquisto di cinque letti mobili e di una pompa di aspirazione manuale.


(copy 1174)

I letti di cura e la pompa di aspirazione sono utilizzati in riunioni e seminari dell' Accademia tedesca per l' Ospizio dei bambini, a cui partecipano bambini e adolescenti affetti da malattie legate all' abbattimento della vita. La maggior parte dei partecipanti hanno disabilità multiple e sono dipendenti da sedie a rotelle, corsetti e altri ausili. 
Poiché molti eventi si svolgono in centri congressi con letti ordinari, l' offerta di posti letto per bambini e giovani dipende dalla disponibilità di posti letto per bambini da parte dell' Associazione tedesca degli Ospedali per bambini.

(copy 1175)

Il primo grande evento dopo l' acquisizione dei posti letto si è svolto dal 4 al 7 giugno 2015 a Haltern am See. Quindici famiglie con bambini affetti da malattie potenzialmente letali si sono incontrate per un seminario familiare. Le camere in cui erano alloggiati i bambini malati erano dotate di letti per l' allattamento. Questo ha permesso alle famiglie di partecipare al seminario e di vivere quattro giorni di intenso scambio, lavoro creativo e relax dalla routine quotidiana, spesso difficile.

(copy 1176)

I bambini malati hanno preso parte a un workshop all' epoca, durante il quale hanno potuto fare piccoli esperimenti fisici con l' aiuto dei loro compagni volontari e acquisire così nuove esperienze che non sono possibili nella loro vita di tutti i giorni.
Inoltre, nei pressi della sala infermieristica è stato allestito un letto per infermieri, che riduce i tempi di fermo e facilita la partecipazione al seminario.

(copy 1177)

Fortunatamente, la nuova pompa di aspirazione non è stata utilizzata. Viene utilizzato per rimuovere manualmente dai tratti respiratori dei bambini che hanno ingerito e non riescono a respirare correttamente. I bambini con gravi disabilità multiple sono particolarmente esposti al rischio di soffocare i residui alimentari caduti nelle vie respiratorie. La pompa di aspirazione assicura ora maggiore sicurezza a tutti e contribuisce in modo significativo al benessere dei bambini e dei loro genitori.

(copy 1178)

L' Accademia tedesca dell' Ospizio per bambini organizza circa 20 eventi all' anno, della durata di diversi giorni, ai quali partecipano bambini e giovani con malattie potenzialmente letali. I letti acquistati con l' aiuto della Regine Sixt Children's Aid Foundation e la pompa di aspirazione saranno utilizzati per questi eventi.