Skip to main content

<i>Asciugando piccole lacrime</i> sostiene la casa senza barriere scolastiche: tempo libero per persone con e senza disabilità.

(copy 1022)

La casa della scuola Wartaweil, recentemente ristrutturata, è stata inaugurata nell' ora solenne. Wartaweil è stata la prima casa di scuola completamente priva di barriere e accessibile ai disabili in Germania. Nel frattempo, altre case di campagna scolastiche hanno seguito questo esempio. Ma Camp Wartaweil rimane un progetto modello per l' inclusione. (Figura: Andrea e Alexander Sixt hanno tagliato il nastro rosso fino alla casa della scuola Wartaweil, recentemente ristrutturata. La coppia di sposa Alexander e Andrea Sixt hanno deciso di non fare regali in occasione delle loro nozze e hanno finanziato il progetto di asciugatura lacrimale per la ristrutturazione di una casa Wartaweil.

 

(copy 1024)

Offre spazio prezioso per i bambini e i giovani, specialmente con disabilità gravi e multiple. Il campeggio Wartaweil è un luogo unico per l' inclusione attiva grazie alle sue strutture speciali con bagni e letti curativi, accesso senza barriere al lago e un ampio parco con molte attività ricreative.

 

(copy 1026)

Nel 1997 Wartaweil è stata creata sulla sua proprietà con il sostegno del Libero Stato di Baviera. Purtroppo, a causa di errori di pianificazione durante la costruzione, sono stati causati ingenti danni all' acqua e all' edificio. Tre edifici residenziali completi hanno ora dovuto essere ampiamente ristrutturati. La Regine Sixt Children's Aid Foundation sostiene la riabilitazione di una di queste case.