Skip to main content

Uno degli obiettivi della Fondazione per l'assistenza ai bambini Regine Sixt è quello di sostenere i bambini e gli adolescenti gravemente malati, nonché le misure per migliorare la loro salute.

Il Centro Medico per Bambini Schneider è uno dei più importanti ospedali per bambini in Israele a causa della sua vasta gamma di servizi di medicina pediatrica.   Molti bambini non solo mancano le classi scolastiche durante la fase del loro trattamento, ma sono anche strappati fuori dal loro ambiente sociale ed emotivo abituato. La Regine Sixt Children's Aid Foundation aprirà una sala didattica e ricreativa presso il Dipartimento di Chirurgia per facilitare la vita dei bambini.


La creazione della sala permette ai bambini di ricevere un' ulteriore frequenza scolastica da parte di insegnanti qualificati durante la fase di trattamento. Allo stesso tempo, le possibilità di attività ricreative per i piccoli pazienti si stanno ampliando: i bambini e gli adolescenti della nuova sala saranno curati, tra le altre cose, da clown appositamente addestrati, così come musica e terapisti d' arte . Con la costruzione della nuova sala di educazione e ricreazione Tränchen Trocknen mira a rendere la vita quotidiana dei giovani pazienti durante il loro soggiorno nella clinica un po' più piacevole e non perdere di vista l' istruzione scolastica dei bambini.