Skip to main content

Insieme ai maltesi, stiamo ampliando il collegio di Don Bosco con la costruzione di una scuola materna vicino a Città del Messico.

La Regine Sixt Children's Aid Foundation sta espandendo una nuova scuola materna per i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni provenienti da case a basso reddito e instabile.


Il collegio Don Bosco in un sobborgo di Città del Messico è stato creato per i bambini provenienti da famiglie spezzate per proteggerli dai pericoli dell' abuso di droga e del crimine violento. Dal 1985, l' Ordine di Malta gestisce il collegio e aiuta i bambini a scendere dalle strade.

Scuola fornisce ai bambini un luogo dove possono apprendere abilità sociali, conoscenze e valori in un ambiente sicuro, dove possono stabilire limiti e ricevere aiuto psicologico - e dove, naturalmente, scuola materna o istruzione scolastica è garantita. La nuova scuola materna offrirà 700 metri quadrati di spazio per bambini dai 4 ai 6 anni. Nei prossimi 6 mesi, una recinzione, due nuove aule (fino a 30 bambini), nuovi piccoli servizi igienici e un parco giochi con attrezzature per parchi giochi saranno costruiti per offrire ai bambini le migliori condizioni per un' infanzia buona e protetta in un ambiente bellissimo.