Skip to main content

Creare prospettive future per i bambini

Costruzione di una scuola materna in Tanzania per creare prospettive per i bambini più piccoli


Nel sud della Tanzania c' è un piccolo villaggio chiamato Mkenda, che consiste di poche capanne di paglia. Molte persone fuggite dal Mozambico durante la guerra civile, musulmani e cristiani, vivono in questo villaggio e nelle periferie della regione. Grazie ad alcune suore misericordiose, c' è ora un asilo ben frequentato.

Per consentire a questi bambini di proseguire gli studi dopo l' asilo, la Fondazione Reiner Meutsch FLY & HELP sta attualmente costruendo una scuola materna su iniziativa della Fondazione Reiner Meutsch FLY & HELP. Grazie alla Regine Sixt Children's Aid Foundation, verrà costruito un edificio prescolastico ben costruito con tre diverse aule per le diverse fasce d' età, oltre a servizi igienici e una cucina. Questo significa che questa scuola materna sarà  in grado di ospitare circa 120 bambini dopo il completamento della costruzione, che grazie alla Regine Sixt Kinderhilfe Stiftung Zukunftspersepktiven sarà  offerto.

 

 

Regine Sixt:

"Soprattutto nelle regioni povere come Mkenda è estremamente importante inviare i bambini in asili o scuole materne, altrimenti molti di questi bambini dovranno lavorare in agricoltura con i genitori a causa della mancanza di strutture per l' infanzia.