Skip to main content

Regine Sixt Kinderhilfe ha sostenuto la costruzione di un asilo in collaborazione con la Fondazione Dariu a Vinh Long.

Per costruire un asilo nella povera provincia di Vinh Long, 120 bambini sono stati accuditi e allo stesso tempo hanno un migliore accesso all' istruzione.

Nelle zone rurali e montane del Vietnam ci sono molti villaggi e comunità senza scuole materne. Molti genitori devono occuparsi alternativamente dei loro figli e non possono guadagnare soldi durante questo periodo. In questo modo, perdono reddito e quindi precipitano ancora di più nella povertà.

L' accesso agli asili nido locali offre ai genitori migliori opportunità di lavoro e quindi più reddito. Ciò offre anche ai bambini un migliore accesso all' istruzione e a una migliore alimentazione.

Questo è il motivo per cui Regine Sixt ha finanziato la costruzione di un asilo nel distretto Luc Sy Thanh insieme alla Fondazione Dariu della casa editrice svizzera Ringier. L' assistenza parentale consente ai genitori di lavorare a tempo pieno. L' asilo nido è stato aperto a metà novembre 2012. Grazie a questo sostegno, i bambini colpiti dalla povertà avranno la possibilità di andare a scuola.

Quando la cerimonia di apertura si è svolta nella capitale del Vietnam, la scuola materna di nuova costruzione è stata consegnata alle autorità locali da Thomas Trüb, fondatore della Fondazione Dariu.

Through through access to education, the Dariu Foundation e Regine Sixt Kinderhilfe permettono una solida educazione per bambini e giovani - un passo importante nella lotta contro la povertà diffusa. Inoltre, i genitori dei bambini ricevono microcrediti dalla Fondazione Dariu per aiutarli a creare la propria piccola impresa.

Help for self-help - "questo anche con l' importante supporto di Regine Sixt Kinderhilfe", dice Thomas Trüb.