Skip to main content

Mauritia Mack dona 32.000 euro alla Casa europea degli Incontri a Foncebadón.


RUST (BZ). Mauritia Mack di Leonardo, Mauritia Mack e il produttore di vetro e gioielli Glaskoch Leonardo sostengono progetti sociali dal 2010 con la loro collezione di gioielli di beneficenza Mauritia Mack di Leonardo. Il ricavato delle due collezioni di gioielli del 2012, pari a 32.000 euro, sarà devoluto a Casa Europea degli Incontri.


Das Europäische Haus der Begegnung in Foncebadón/Castilien in Nord-Spanien bietet sozial benachteiligten jungen Menschen die Möglichkeit, sich zurückzuziehen, spirituelle Erfahrung zu sammeln und anderen Jugendlichen aus ganz Europa zu begegnen. Die gemeinnützige Einrichtung auf dem Pilgerweg nach Santiago de Compostela ist auf Spendengelder angewiesen. Mauritia Mack, die Ehefrau von Europa-Park-Inhaber Jürgen Mack, sowie Bianca und Oliver Kleine, Inhaber von Glaskoch Leonardo, waren im Oktober nach Spanien gereist, um dem Vorsitzenden des Vereines H.E.E. e.V., Norbert Scheiwe, und dem spanischen Pallottinerpater Gaspar Vega Fidalgo den Scheck zu überreichen.

Tre anni fa, Mauritia Mack e suo marito hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare il progetto durante un pellegrinaggio in Spagna. Nel comunicato stampa si afferma che il suo cuore era il desiderio di incontrare personalmente a Foncebadón i responsabili della Casa europea degli Incontri. La struttura offre spazio e spazio ai singoli giovani con i loro supervisori pedagogici e piccoli gruppi per trovare la propria casa per diverse settimane.

In aggiunta ai dormitori Posti di Incontro per i residenti. L' accento è posto sugli scambi con altri giovani di età compresa tra i 16 e i 21 anni provenienti da tutta Europa. Inoltre, sono offerti meditazione e seminari o la partecipazione dei giovani alla cura dei pellegrini è reso possibile.

In tempi di crisi o intensi periodi di preparazione alla scuola e al lavoro, in cui è necessaria una particolare pace e segretezza, la Casa Europea e il pellegrinaggio a Santiago de Compostela offrono l' isolamento necessario per un ritorno di successo alla vita quotidiana.