Skip to main content

Unterstützung für die Errichtung eines Kindergartens in Hout Bay zusammen mit Ein Herz für Kinder.

Little Lambs è una scuola materna a Hout Bay, Sudafrica. In una baraccopoli dove, anche dopo la fine dell' apartheid, c' è ancora una grande povertà, di cui soffrono maggiormente i bambini.

Nel 2001, la donna d' affari Marlies Schaper è venuta a conoscenza di numerosi bambini affamati. Ha scoperto che l' asilo nido locale è responsabile della cura dei bambini. Ma non per il fatto che sono anche riforniti di cibo.
Questo è come l' impegno della signora Schaper è iniziato. Ha comprato frutta fresca per i bambini ogni giorno. Attraverso la sua presenza quotidiana nella struttura, si è resa conto di altre carenze: servizi igienici che non funzionavano; sedie, tavoli che non esistevano.

Questo ha spinto Marlis Schaper ad aumentare le donazioni per i bambini. Ha fondato la scuola materna Little Lambs per aiutare i suoi bambini non solo oggi ma anche domani.

Regine Sixt Kinderhilfe ha finanziato questo progetto insieme a Ein Herz für Kinder. Un piccolo paradiso è sorto su 450 metri quadrati, dove i bambini non solo ricevono cibo sufficiente, ma sono anche curati con amore da aiutanti.