Skip to main content

Il Regine Sixt Kinderhilfe ha sostenuto insieme a Bild hilft e. V. -Ein Herz für Kinder (A Heart for Children) la costruzione di un asilo Montessori con l' anno prescolare a Mtwara.

Sorella Raphaela è una suora cattolica che vive in Tanzania da anni. Lì lavora per prendersi cura dei bambini più poveri del paese africano. Insieme a Ein Herz für Kinder, Regine Sixt Children's Aid ha avviato la costruzione di un asilo nido Montessori con l' anno prescolare a Mtwara presso le Suore Benedettine Missionarie.

Nell' asilo nido, fino a 160 bambini musulmani e cristiani tra i due e i sei anni possono imparare insieme. Per sfruttare al massimo la fase di sviluppo della prima infanzia, i bambini hanno anche la possibilità di imparare l' inglese. Questo è molto importante perché il passaggio a una scuola secondaria o universitaria è possibile solo se hai imparato la lingua inglese (anche se la scuola primaria è solo Swahili). La scuola è composta da 4 aule, un ampio cortile, parco giochi e giardino della scuola, cucina, 2 ripostigli, sala docenti e sala consulenze.

Il Centro Educazione San Michele è stato ufficialmente benedetto e inaugurato il 26 febbraio 2013 da Rt. Aprirono il vescovo Gabriel Mmole.

Nell' attuare questo progetto insieme a Ein Herz für Kinder (A Heart for Children), Regine Sixt Kinderhilfe è stata in grado di realizzare uno dei suoi obiettivi statutari per migliorare le possibilità di istruzione e formazione professionale dei bambini e dei giovani.