Skip to main content

La Regine Sixt Kinderhilfe Stiftung Tränchen Trocknen sostiene la Evangelische Stiftung Michaelshof nella sua espansione a 132 località.

(copy 1076)

Regine Sixt ha aperto il nuovo asilo nido per la Michael School a Rostock in occasione di una cerimonia. La Fondazione per l'assistenza ai bambini Regine Sixt ha finanziato l' allestimento interno della scuola per bambini. Insieme ad un allievo e al Dr. Julian zu Putlitz, membro del consiglio direttivo della Regine Sixt Children's Relief Foundation, hanno tagliato il nastro rosso per formare il nuovo asilo nido. Altri ospiti d' onore sono stati Mathias Brodkorb, Ministro dell' Istruzione, della Scienza e della Cultura del Meclemburgo-Pomerania occidentale e il Dr. Chris Müller, Senatore per le Finanze, l' Amministrazione e l' Ordine della Città Anseatica di Rostock. Dopo il trasferimento e la ristrutturazione della nuova sede, l' asilo nido offre ora la possibilità di ospitare 132 bambini. La riapertura della scuola, compresa la scuola materna, è avvenuta in tempo per il nuovo anno scolastico.

(copy 1077)

L' Evangelische Stiftung Michaelshof gestisce una cosiddetta scuola inclusiva con la Michaelschule, che attua una cooperazione paritaria in una comunità di alunni con e senza priorità educative speciali. Con il suo trasferimento nella nuova sede di Dierkower Damm, crea le basi per il previsto ampliamento della scuola in una scuola completa e integrata con la scuola secondaria superiore.

Regine Sixt:

Affrontare la questione dell' inclusione è un compito importante per le scuole. Con i suoi metodi di insegnamento inclusivi, la Scuola Michael offre un contributo prezioso e duraturo. Siamo quindi lieti di aver potuto partecipare alla grande ristrutturazione del nuovo Hort. Allo stesso tempo, l' impegno di Tränchen Trocknen è anche un impegno nella regione di Rostock, la seconda più grande location di Sixt al mondo!