Skip to main content

Regine Sixt Kinderhilfe e il maltese sostengono l' estensione di un asilo speciale per bambini con disabilità multiple a Voronova.

In Bielorussia, i bambini con problemi o disturbi non sono rari. I sistemi sociali del paese sono difficilmente orientati alla terapia, all' assistenza e alla promozione dei disabili. La situazione economica è molto difficile, per cui non sono disponibili fondi pubblici per fornire ai bambini con problemi di salute posti di cura e terapia sufficienti.

Together with the Maltese, Regine Sixt Children's Aid sostiene l' espansione della struttura speciale per i bambini con disabilità gravi e moltiplicatori nella regione di Voronova della diocesi di Grodno. Fino all' età di 18 anni, i bambini ricevono attenzione e cure e terapie professionali. Un ampio programma terapeutico garantisce una vita dignitosa e, in determinate circostanze, buone possibilità di vita.

Po lontano, 16 bambini e adolescenti e le loro famiglie hanno vissuto nell' istituzione. La ristrutturazione e l' ampliamento offriranno spazio ad altri 20 bambini in futuro.

I bambini vengono trattati e curati quotidianamente. L' assistenza pedagogica e la terapia vengono determinate per ogni bambino in base alla gravità e al tipo di menomazione. A tal fine, il direttore ha a sua disposizione sei insegnanti con una formazione specifica supplementare, un pediatra, uno psicologo e un fisioterapista all' ora. Inoltre, i genitori sono attivamente coinvolti nella cura del bambino.