Skip to main content

Regine Sixt Kinderhilfe supporta G4Kids per consentire ai bambini di frequentare permanentemente la scuola.

Der Verein G4Kids (Gemeinsam für Vietnams Kinder e.V.) betreut in Zentralvietnam Kinder, deren Familien sich vor allem wegen schwerer Erkrankungen, Behinderungen oder Todesfällen keine ausreichende Schulbildung und medizinische Grundversorgung leisten können.


(copy 1000)

La distribuzione di biciclette urgentemente necessarie ai bambini delle famiglie svantaggiate dell' area di Da Nang (Vietnam centrale) era già stata pianificata l' anno scorso. L' obiettivo era consentire ai bambini di frequentare permanentemente la scuola. Grazie al sostegno finanziario di Regine Sixt Kinderhilfe, questo progetto è stato realizzato con successo.

(copy 1001)

A luglio, un totale di 80 bambini provenienti da ambienti estremamente poveri hanno ricevuto una bicicletta per facilitare loro il viaggio scolastico, a volte molto lungo. La selezione dei destinatari e l' intero processo organizzativo sono stati effettuati con il supporto di un partner locale senza scopo di lucro. Per il giorno della consegna è stato affittato un piccolo palazzetto dello sport a Da Nang. Le biciclette sono state consegnate la mattina.

(copy 1002)

I membri del consiglio di amministrazione di wei G4Kids, che erano in visita annuale al progetto in Vietnam, hanno partecipato all' evento. A poco a poco, i bambini arrivarono con una scorta. Si trovavano in fila e c' era un breve saluto. Come di consueto in Vietnam, erano presenti alcuni rappresentanti ufficiali dell' amministrazione distrettuale locale. Dopo alcuni giochi di relax, il presidente del club Birgit Klupp ha ottenuto il microfono e ha salutato i bambini, un dipendente vietnamita tradotto. Ha spiegato che le biciclette provengono dall' organizzazione umanitaria di una società di autonoleggio tedesca, che apprezza il lavoro di G4Kids e sostiene la causa, in modo che i bambini possono venire a scuola in modo sicuro e bene. Tutti dovrebbero continuare a studiare con cura, guidare con attenzione in ogni momento, prendersi cura delle biciclette e sempre bloccarle.

Poi un bambino si è fatto avanti e lo ha ringraziato con una canzone vietnamita, in cui gli altri hanno applaudito. Una ragazza ha salito al microfono e mi ha ringraziato ancora una volta a nome di tutti i bambini. Ora tutti si alzarono di fila e riconobbero la ricevuta della loro bicicletta con la firma. Tutti i bambini hanno un berretto da baseball arancione e sono stati accanto a una ruota.


(copy 1004)

Le bellissime e robuste biciclette hanno tutte una serratura e anche un cestino per il trasporto della borsa da scuola davanti al manubrio. Ora stavano applaudendo e chiunque fosse in grado di cavalcare bene una bici, tornò a casa con essa, gli altri bambini praticavano in sala e si familiarizzarono con le funzioni.

(copy 1006)

I bambini hanno potuto vedere la gioia nei loro volti, non avevano mai ricevuto un dono così prezioso. Tutti erano felici e dopo che i rappresentanti ufficiali avevano salutato, i bambini si sono rilassati e sono stati semplicemente felici. Un' azione di successo, gli occhi felici dei bambini e una giornata indimenticabile per tutti coloro che erano lì. A nome di tutti i bambini desideriamo ringraziarvi nuovamente per il vostro sostegno finanziario.