Skip to main content

Sosteniamo la ristrutturazione di una casa scuola senza barriere a Wartaweil.

(copy 1040)

Wartaweil è stato il primo paese scolastico completamente privo di barriere e accessibile ai disabili in Germania. Nel frattempo, altre case di campagna scolastiche hanno seguito questo esempio. Tuttavia, la Wartaweil House rimane un progetto modello per l' inclusione e, grazie ai suoi arredi speciali con bagni e letti per l' assistenza infermieristica, all' accesso senza barriere al lago e al grande parco con numerose strutture ricreative come altalene adatte ai disabili, offre spazio prezioso per i bambini e i giovani, in particolare per le persone con disabilità gravi e multiple.

 

(copy 1042)

La casa della scuola terra terra è gestito dall' organizzazione regionale Baviera per fisicamente e moltiplicare gli esseri umani disabili associazione registrata. (LVKM) e offre spazio fino a 150 ospiti con e senza disabilità. Per le classi scolastiche di scuole speciali e regolari, gruppi e famiglie, giovani e anziani, la casa accessibile ai disabili in mezzo a un grande parco immobiliare direttamente sul lago di Ammersee offre innumerevoli opportunità per sperimentare un cambiamento dalla vita quotidiana stressante.

(copy 1043)

Spazio ottimale per tutti
Oltre a un gran numero di sale per l' insegnamento, l' esercizio e il fitness, un Internet café, una biblioteca e diverse sale per il tempo libero, ad esempio con discoteca e air hockey, così come una sauna per disabili, Wartaweil segna punti soprattutto con arredi in camera per gli ospiti durante la notte. Tutte le camere possono essere dotate di letti singoli e dispongono di ampi bagni con doccia accessibile su sedia a rotelle e servizi igienici accessibili ai disabili.

(copy 1044)

Ristrutturazione necessaria
Nel 1997 Wartaweil è stata creata sulla sua proprietà con il sostegno del Libero Stato di Baviera. Il patrono è il Presidente del Parlamento, Barbara Stamm, che è ancora molto impegnata nella casa della scuola. Purtroppo, a causa di errori di pianificazione durante la costruzione, sono stati causati ingenti danni all' acqua e all' edificio. Tre edifici residenziali completi devono ora essere ampiamente ristrutturati. La Regine Sixt Children's Aid Foundation sostiene la riabilitazione di una di queste case.

(copy 1045)

Tempo libero per persone con e senza disabilità
Un' area di 2,7 ettari con ampio parco e lago adiacente offre una varietà di attività. Tra le attrazioni speciali vi sono l' altalena per sedie a rotelle, il parco naturale senza barriere, dove potrete godere della natura con tutti i sensi lungo il sentiero a piedi nudi o nel giardino delle erbe aromatiche, e la passerella senza barriere direttamente sul lago Ammersee. Questo permette a tutti i visitatori di accedere gratuitamente al bagno o alla nautica.