Skip to main content

In collaborazione con i maltesi, sosteniamo la costruzione di un parco giochi e di un' area di apprendimento e di gioco per l' asilo del Malteser Kindergarten presso il Centro per la famiglia Manna a Berlino-Neukölln.

Il centro familiare Manna a Berlino Neukölln è un vicino luogo di incontro per bambini e adulti di tutte le età, religioni e culture.
Rendere forti i bambini è il motto del Maltese Family Centre Manna. Il principio guida del giardino didattico è quello di permettere alle generazioni di crescere insieme. In futuro, giovani e meno giovani dovrebbero essere in grado di raccogliere esperienze pratiche nel giardinaggio insieme e di esplorare i complessi processi della natura in modo semplice e descrittivo.
Il secondo progetto è un parco giochi per l' asilo appena collegato. Movimento e divertimento nel gioco sono incoraggiati.


Kita Playground Manna a Berlino-NeuköllnIl progetto giardino "Crescere insieme" è rivolto a tutti gli interessati del quartiere, in particolare ai visitatori del centro familiare Manna. Nel contesto di tale progetto intergenerativo, non vi è limite di età.
L' obiettivo è quello di riunire i singoli gruppi di lavoro in modo che sia presente un buon mix di età.

Il progetto è aperto a tutte le persone, indipendentemente dal loro background sociale o culturale. A causa del distretto e della pianificazione interculturale, i partecipanti saranno costituiti da anziani di mentalità aperta e giovani famiglie con una biografia migratoria (principalmente di origine turca o araba). Con questo progetto, la Regine Sixt Kinderhilfe Stiftung vuole sostenere l' integrazione dei bambini migranti e degli anziani.