Skip to main content

Dalla creatività, dall' interazione e dalla consapevolezza di sé - Come i bambini imparano a trattare correttamente gli uni con gli altri

Acquisto di nuove attrezzature per il gioco e l' arrampicata, nonché ridisegno dello spazio aperto per il centro diurno per bambini Grubenstraße di Moosach.


Creatività e avventura

... sono i primi passi che i bambini compiono per esplorare il mondo. Attraverso l' interazione, imparano a orientarsi e comunicare tra loro. E' emozionante quando si incontrano bambini di età diverse, con e senza origine immigrata o con e senza disabilità. Questo è esattamente ciò che il centro diurno Grubenstraße nel quartiere Moosach di Monaco di Baviera occupa e collega bambini provenienti da un' ampia varietà di background.

Ad esempio, il centro diurno per bambini offre un programma di educazione curativa di gruppo per otto gruppi. L' attenzione si concentra sulle esperienze di movimento per promuovere l' autoattività e l' iniziativa, l' azione cooperativa e la consapevolezza del corpo.

Grazie al sostegno della Fondazione Regine Sixt Kinderhilfe e alla generosa donazione del mercato all' ingrosso di Monaco di Baviera "Hamberg", è stato possibile ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti nell' area esterna del vivaio. Oltre alla riprogettazione dell' open space, è stata acquistata una nuova attrezzatura per il gioco e l' arrampicata, che viene utilizzata dai bambini asilo nido e dai compagni di scuola materna.  

L' impulso per questo progetto: Poco prima del Natale 2016, il mercato all' ingrosso di Monaco Hamberg ha presentato una generosa donazione a Regine Sixt, che doveva confluire al 100% in un progetto di Regine Sixt Kinderhilfe. 
La risposta del fondatore senza grandi esitazioni:"Dipende un po' da quale progetto si tratta, ma certamente raddoppieremo l' importo". (Regine Sixt)

Tradotto con www.DeepL.com/Translator

Non appena detto prima di fatto. La Regine Sixt Children's Aid Foundation ha aumentato l' importo e realizzato il progetto nel centro diurno per bambini Grubenstraße di Moosach.