Skip to main content

Il progetto di prevenzione mira a migliorare la sicurezza dei bambini nel traffico stradale.

A fine ottobre 2013, l' evento inaugurale del progetto <nbsp; <strong>Funkeln  si è svolto al buio alla scuola primaria di Pullach nella Valle d' Isar.


(copy 1399)

In una scuola elementare di un terzo grado, due funzionari dei punti di contatto dell' ispettorato di polizia 32 (Grünwald) hanno fornito ai bambini una panoramica dei problemi di visibilità nelle tenebre in una lezione abbreviata. In seguito, ogni bambino ha ricevuto una giacca con riflettori che permette ai conducenti di vederli molto meglio al crepuscolo. Il progetto è sostenuto dalla società con sede a Pullach Sixt e Regine Sixt Kinderhilfe. Nelle settimane successive continuerà nelle scuole delle comunità limitrofe con più di 400 bambini.

Visitare ed essere visto è particolarmente importante nel traffico stradale. Questo è l' unico modo per garantire che gli altri utenti della strada possano reagire in tempo per compensare la cattiva condotta. Ciò riguarda in particolare i giovani utenti della strada, che non hanno ancora familiarità con tutte le regole e possono essere più facilmente distratti o reagire impulsivamente nel traffico stradale.

(copy 1400)

Siamo più che felici di sostenere un progetto che riprende le competenze fondamentali della nostra attività quotidiana di noleggio auto. La sicurezza dei nostri veicoli a noleggio ha sempre la massima priorità. Naturalmente, siamo anche consapevoli dei pericoli del traffico, sia per i conducenti che per tutti gli altri utenti della strada, quindi Detlev Pätsch, Chief Operations Officer di Sixt SE.
I bambini sono esposti a numerosi pericoli nel traffico e hanno bisogno della nostra speciale protezione. Nonostante tutte le misure precauzionali volte a prevenire i pericoli del traffico, dovremmo concentrarci in particolare sui bambini. E' nostro compito come adulti, come società, fornire una solida formazione ed educazione. Anche noi, in quanto azienda, vogliamo naturalmente rendere giustizia a questo compito.

Regine Sixt, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione per l'assistenza ai bambini Regine Sixt:

La scintilla nel progetto Dark è un progetto molto importante, che aiuta i nostri bambini a capire meglio i pericoli del traffico stradale e spiegare le misure di prevenzione, che spesso può essere la ciliegina sulla torta in incidenti.