Skip to main content

Un posto riparato per i bambini

... e trascorrere del tempo con i genitori. L' ospizio per bambini "Het Lindenhofje" di Amsterdam ha un nuovo salotto per dare ai bambini e ai loro un posto riparato di convivenza.


(Kopie 81)

L' ospizio per bambini "Het Lindenhofje" di Amsterdam offre una casa per bambini malati cronici o terminali di età compresa tra 0 e 18 anni. E' un luogo in cui questi bambini possono rilassarsi e stare a casa sotto la supervisione di assistenti professionali. Un' attenzione particolare è rivolta anche al sostegno emotivo e alla consulenza dei bambini e dei loro genitori, fratelli e sorelle o altri membri della famiglia.

(Kopie 82)

Fino a poco tempo fa, la casa era composta da camere per bambini, diverse sale di terapia o medicina, una cucina, servizi igienici e un piccolo soggiorno. Ma quello che mancava era un secondo soggiorno in cui i bambini, le loro famiglie e gli amici potevano trascorrere del tempo insieme durante le ore di visita. Grazie a Regine Sixt e alla sua fondazione, i bambini hanno ora un ampio soggiorno recentemente ristrutturato, che è un posto riparato per loro.

(Kopie 83)

"I valori familiari sono qualcosa che noi di Sixt prendiamo molto seriamente. Per me non c' è dunque gioia più grande di quella che questi bambini sono circondati dai loro amici e parenti.
(Regine Sixt)