Skip to main content

Regine Sixt Kinderhilfe e i maltesi finanziano la ristrutturazione e l' allestimento di quattro asili del Malteser.

A partire dal 2006 ci sono quattro centri diurni a Vilnius, Kaunas, Marijampole e Siauliai. Molti dei bambini delle istituzioni provengono da famiglie socialmente svantaggiate con genitori disoccupati, disabili e malati. In tali circostanze, i bambini hanno poche possibilità di una vita "normale". Un futuro con assuefazione e delinquenza giovanile sembra essere in preparazione. Alcuni di loro diventano bambini di strada e chiedono l' elemosina per le strade.

Ognuno dei quattro centri diurni ha sviluppato un programma speciale e un programma giornaliero dettagliato su come lavorare con i bambini. Gli specialisti impiegati sono qualificati e le camere sono attrezzate secondo gli standard igienici. Lì, nonostante le difficili condizioni familiari, i bambini hanno l' opportunità di sviluppare le loro abilità sociali, approfittare delle nuove opportunità nella vita e raggiungere i loro obiettivi personali.

Regine Sixt Children's Aid ha permesso di effettuare lavori di ristrutturazione e migliorare l' arredamento delle camere al fine di migliorare l' offerta e le attività ricreative dei bambini. Gli edifici hanno dovuto essere riparati e alcune finestre e porte sono state sostituite.

Il Regine Sixt Children's Aid Department ha ora provveduto alla ristrutturazione e all' arredamento dei locali con mobili nuovi.