Skip to main content

Ristrutturazione e costruzione di una casa per bambini a Markkleeberg in collaborazione con arche noVa - Iniziativa per i bisognosi e. V.

Il disastro alluvione è finita, ma i suoi effetti sono lungi dall' essere finiti. Migliaia di persone sono rimaste ferite dall' alluvione e innumerevoli strutture pubbliche per bambini, come asili, scuole e strutture ricreative, non possono essere utilizzate per il momento e devono essere ripristinate.


(copy 1378)

La casa è stata gravemente danneggiata dalle forti precipitazioni e dal conseguente aumento delle acque sotterranee. Anche le strutture all' aperto con i campi sportivi devono essere rinnovate. Le misure finanziate da Regine Sixt Kinderhilfe sono destinate, tra l' altro, a impedire che un' alluvione provochi nuovamente tali danni in futuro.

Regine Sixt, membro del Consiglio di fondazione di Aktion Deutschland hilft, sostiene gli alleati con Tränchen Trocknen, che continuano ad aiutare le vittime nelle aree alluvionali.

In collaborazione con arche noVa e. V., Regine Sixt Kinderhilfe finanzia la riabilitazione della casa dei bambini del Völkerfreundschaft alla periferia di Markkleeberg. L' istituto di cura e di educazione sociale offre una nuova casa a 16 bambini e giovani provenienti da famiglie diverse. Grazie alle molteplici possibilità terapeutiche, i bambini ricevono un supporto intensivo per plasmare la propria vita.