Skip to main content

Per la seconda volta, la Regine Sixt Children's Aid Foundation e la JAM sostengono la ristrutturazione completa di una scuola materna nella fattoria arancione vicino a Johannesburg.

Nel bel mezzo della borgata di Orange Farm, a sud di Johannesburg, un team di volontari sta ricostruendo il Mahou Day Care Center per 40 bambini dal 25 settembre al 2 ottobre 2015.


(copy 1326)

Prima

(copy 1329)

Dopo

(copy 1331)

Prima della ristrutturazione, KITA era in due contenitori e una cabina in tavole di legno e ferro ondulato serviva da cucina. Dal momento che non c' erano servizi igienici, i bambini hanno usato secchi di plastica come vasino. Nel parco KITA non c' erano impalcature da arrampicata o altre attrezzature per il parco giochi per promuovere le capacità motorie dei bambini. L' arredamento del KITA era molto raro: c' erano solo pochi tappetini per il tovagliolo di mezzogiorno e alcune sedie e tavoli in plastica per i bambini. I fondi non erano sufficienti per altri materiali scolastici, libri o giocattoli.

In seguito Adélle Nel, Executive Head Operations Training di SIXT South Africa, ha visitato l' asilo nido di Mahou nell' estate 2015 per conto di Tränchen Trocknen per farsi un' idea della situazione locale. Dopo un esame approfondito, il Consiglio di Regine Sixt Kinderhilfe Stiftung decide di sostenere la riorganizzazione.

Con il supporto di "Tränchen Trocknen" e JAM, KITA ha ricevuto una nuova casa prefabbricata isolata su una fondazione in calcestruzzo con quattro stanze, cucina e servizi igienici. Il terreno era inoltre dotato di una nuova e stabile recinzione. Dopo che un' azienda edile locale ha eretto l' edificio e la recinzione, l' edificio è stato dipinto coloratamente, è stato costruito un parco giochi con ponteggio rampicante, è stato piantato un orto e alberi. Le camere sono state arredate con materassi, coperte, tavoli, sedie e materiale didattico e didattico.

(copy 1360)

Adélle Nel:
Sono lieto e ringrazio la Fondazione Regine Sixt Kinderhilfe per aver contribuito a finanziare la nuova costruzione del centro diurno Mahou. La mia visita c' era qualcosa di molto speciale.