Skip to main content

In collaborazione con la Fondazione Gerusalemme Germania, abbiamo sostenuto la ristrutturazione di un parco giochi per bambini ad Hanotrim.

La scuola materna si trova in uno dei quartieri più poveri e densamente popolati di Gerusalemme. I bambini che lo visitano (tra i tre e i cinque anni) provengono tutti da ambienti svantaggiati, molti dei quali sono figli di immigrati.

I bambini vengono accuditi nella scuola materna fino al pomeriggio e ricevono un pranzo. La giornata scolastica è lunga, ma ciò rende più facile per i genitori assumere un lavoro regolare.

Grazie alla sua fragilità, Regine Sixt Kinderhilfe e la Jerusalem Foundation hanno assunto l' importante opera di ristrutturazione e riqualificazione dell' area esterna della scuola materna. Il prezzo comprendeva un' adeguata progettazione paesaggistica, una nuova pavimentazione e la sostituzione dell' impalcatura da gioco.

A partire dal suo completamento nel 2011, i bambini saranno in grado di utilizzare nuovamente le strutture dell' asilo con facilità.