Skip to main content

Attrezzature per il reparto maternità e attrezzature per il reparto pediatrico del Malteser International Hospital Umuzike

Miglioramento delle infrastrutture dell' ospedale internazionale del Malteser di Umuzike in Nigeria per sostenere i piccoli pazienti


L' ospedale del Malteser è stato inaugurato nel 2009 con il sostegno della diocesi maltese di Osnabrück. Anche se l' apertura ha fatto sì che la clinica fosse pronta per l' uso, mancavano anche gli arredi più necessari come i letti per bambini e le incubatrici. All' epoca era impossibile anche pensare che venissero effettuati anche acquisti atmosferici: Soprattutto nel reparto maternità e nel reparto pediatrico per piccoli pazienti fino a 10 anni, mancavano tende, ventilatori per l' alleviamento del calore o fonti di luce adeguate. Per non parlare dei televisori e degli arredi aggiuntivi come posti a sedere e armadi.

Grazie al sostegno della Regine Sixt Children's Aid Foundation, entrambi i reparti sono stati istituiti di recente. Oltre ai vari acquisti, sono stati rinnovati i pavimenti, sono state rinnovate le pavimentazioni, sono state installate le porte mancanti, sono state sostituite le finestre che presentavano perdite ed è stata installata un' illuminazione aggiuntiva.
 

"Sono lieto che, in tempi di inflazione in Nigeria e di siccità prolungate, possiamo aiutare soprattutto i più piccoli tra noi. Sono il nostro futuro e hanno bisogno di tutto il sostegno che possiamo ottenere, soprattutto nei primi anni di vita". (Regine Sixt)