Skip to main content

Triste ma vero: i bambini sono vittime della violenza in tutto il mondo, spesso anche nelle loro case.

Se i genitori dipendenti dalla droga o dall' alcol sono sopraffatti dall' educazione dei loro figli, interviene l' Ufficio per il benessere dei giovani e porta i bambini alla sicurezza. Insieme a WIZO "Tränchen Trocknen", WIZO si preoccupa che i bambini così trascurati abbiano una reale opportunità. La fondazione finanzia la costruzione di una stanza Snoezelen per una casa del bambino in Israele. Questo concetto olandese consente ai bambini più piccoli di colmare i deficit di sviluppo.


I cinque sensi sono stimolati da effetti di luce, suoni, materiali tattile e aromi pregiati, in modo che i più piccoli possano superare la loro traumatizzazione in un ambiente sicuro. Il "Centro per i neonati a rischio" Beit Pa' amonim "in Israele dà a 25 bambini piccoli una nuova casa e li accompagna nel loro cammino verso un buon futuro.

WIZO è un partner locale esperto della Fondazione per l'assistenza ai bambini Regine Sixt, un' organizzazione di beneficenza femminile che si impegna ad aiutare i bambini e le donne svantaggiati, al di là dell' affiliazione religiosa e nazionale.