Skip to main content

Die Regine Sixt Kinderhilfe Stiftung unterstützte den Sterntaler Hof bei dem Bau eines neuen Kinderspielplatzes.

Lo Sterntalerhof è un ospizio per bambini, che si prende cura di famiglie con bambini gravemente malati, malati cronici e bambini morenti e accompagna le famiglie. Anche - e soprattutto quando - alla fine del cammino di queste famiglie c' è un addio a una persona cara.

Quando un bambino soffre di una malattia potenzialmente letale o limitante la vita, non solo suscita grande preoccupazione in tutto l' ambiente psicosociale. Si tratta soprattutto di un onere enorme e spesso a lungo termine per l' intera famiglia.

Per questo motivo, la missione costante dello Sterntaler Hof è quella di preservare il sentimento di leggerezza e felicità, fiducia e gioia di vivere per i bambini e le loro famiglie, ovunque possibile. Per le famiglie che non sanno per quanto tempo ci sarà un domani comune! Lo Sterntaler Hof persegue un approccio interdisciplinare composto da terapia e pedagogia, psicologia e cura pastorale, combinata con l' equitazione terapeutica.


 

 

(copy 1126)

Dal momento che l' incontro con i bambini svolge un ruolo molto importante nel lavoro ospedaliero, un nuovo parco giochi - come luogo d' incontro per genitori e bambini - è stato di grande importanza, soprattutto per l' aspetto ludico e didattico dell' esperienza. La Fondazione per l' Aiuto ai Bambini Regine Sixt, Fondazione per l' Essiccazione Secca a Seccare le lacrime, ha quindi finanziato un parco giochi dotato di nuove attrezzature per parchi giochi, scivoli, altalene di nidi d' uccelli e sistema a torre con una giungla di corde. Grazie a questo sostegno, i bambini e i loro genitori hanno potuto creare un nuovo spazio di incontro.