Skip to main content

La Fondazione Regines Sixt e la Jerusalem Foundation sono impegnate in un nuovo parco giochi per l' asilo HaMamzi di Har Choma.

Israele ha circa otto milioni di abitanti e si trova in Medio Oriente. Circa il 10% della popolazione totale vive nella capitale Gerusalemme. Circa 496.000 ebrei (65%) e 268.000 arabi (35%) vivono in città: le zone residenziali esistono fianco a fianco. Il decennale conflitto arabo-israeliano grava sulle tensioni tra le comunità e quindi sulla vita delle famiglie e dei bambini della regione. 



(copy 1184)

La Fondazione Gerusalemme opera da oltre quarant' anni per promuovere le pari opportunità e costruire una convivenza sostenibile in ambito sociale, educativo e culturale. Ha rapporti di lunga data con le numerose popolazioni di Gerusalemme e opera a beneficio di tutti, sia degli ebrei che della popolazione araba.

Gli asili nido HazMamzi in Har Choma nel sud della città sono frequentati da un totale di 70 bambini piccoli.
I relativi parchi giochi, che vengono visitati anche dai bambini del quartiere per ore di gioco spensierate, non soddisfano più gli standard di sicurezza. Per questo motivo Regine Sixt Kinderhilfe e la Fondazione Gerusalemme hanno deciso di impegnarsi per questa causa.

Con la donazione la fondazione di Regine Sixt è stata in grado di costruire un nuovo parco giochi

.