Skip to main content

A Budapest, i bambini possono finalmente divertirsi di nuovo nel parco giochi e nella playhouse supportati da Tränchen Trocknen.

Aiuto per i bambini in Ungheria: La Regine Sixt Children's Aid Foundation Tränchen Trocknen, in collaborazione con il Malteser Hilfsdienst Ungarn, ha allestito un parco giochi nuovo parco giochi e un associato a Budapest. Il 18 ottobre 2014 il spazio giochi è stato inaugurato cerimonialmente.


Il sito si trova nel terzo distretto della capitale ungherese e copre un' area di circa 2.000 m2.
Regine Sixt Children's Aid si propone di offrire ai bambini del quartiere uno spazio protetto protetto. Il terzo distretto è costituito in parte da un complesso abitativo prefabbricato in cui migliaia di persone vivono insieme in una piccola area.

  Il parco giochi è già stato costruito nel 2000 su iniziativa del Malteser ungherese Hilfsdienst. Con l' aiuto della Regine Sixt Children's Aid Foundation, la struttura è stata ristrutturata e riattrezzata in modo che l' attrezzatura del parco giochi sia conforme alle norme di sicurezza e che il cibo possa essere preparato nell' adiacente casetta giochi. Fino a 200 bambini e ragazzi hanno la possibilità di utilizzare i nuovi giocattoli e trascorrere un tempo spensierato. Inoltre, diversi terapisti sociali si prendono cura dei giovani visitatori. In futuro, la prima colazione e la cena saranno offerte anche per i bambini più bisognosi. Soprattutto durante le vacanze scolastiche molti bambini non ricevono pasti sufficienti dai genitori.