Skip to main content

Tränchen Trocknen sostiene il Super Summer Camp della Fondazione Björn Schulz per fratelli e sorelle di bambini cronici o in pericolo di vita.

Ora è il mio turno! è il motto dell' associazione per fratelli e sorelle Raggiungere di più insieme, un progetto di cooperazione e promozione della salute per fratelli e sorelle di bambini malati cronici o che mettono in pericolo la vita.


(copy 1150)

Al Super Summer Camp di quest' anno, 62 fratelli e sorelle di questi bambini viaggeranno insieme al Lago di Chiemsee. Oltre all' arrampicata, al trekking in montagna o alla vela, il programma prevede diversi laboratori appositamente studiati per i fratelli e le sorelle. Favoriscono lo scambio di bambini tra loro e la coesione e la comprensione di una malattia grave. Secondo il motto "Ora è il mio turno" le esigenze dei bambini sono in primo piano. Il campo si svolgerà per la seconda volta presso l' IRMENGARD-HOF dal 4 all' 11 agosto 2014. I bambini sono accompagnati da un team di insegnanti esperti, che comprende specialisti con conoscenze specifiche sul lavoro dei fratelli.

 

(copy 1154)

Il motto di oggi era "Conoscersi". I 62 bambini e i 22 supervisori del SuperSommerCamp hanno esplorato insieme i terreni intorno all' Irmengardhof e hanno risolto insieme emozionanti compiti.