Skip to main content

Nel Centro giovanile di Volksdorf i giovani dovrebbero mantenere contatti sociali e avere l' opportunità di ridurre la pressione esercitata dalla scuola, dalla famiglia e dall' area circostante.

Il Centro Giovanile vuole offrire una valvola che trasformi le emozioni potenzialmente distruttive in un progetto costruttivo creando uno studio di registrazione.


Giovani creano un prodotto tangibile di cui possono essere orgogliosi ed apprezzare. Il team accompagna il processo attraverso varie fasi. All' inizio il modulo può essere scelto in gruppi di progetto, per esempio rap, voce, strumento.
Il prodotto finito deve quindi essere registrato nello studio di registrazione. Lì, le sottigliezze sono ulteriormente perfezionate o combinate con altri gruppi, per esempio una voce con un rap o un rap con un ritmo. In questo modo, i diversi gruppi di interesse vengono riuniti, il rispetto reciproco cresce, l' accettazione e l' empatia aumenta. La Regine Sixt Children's Aid Foundation vuole sostenere la tolleranza e l' apprezzamento per le persone con altri interessi e background finanziando lo studio di registrazione. I giovani di Volksdorf amano la musica. In questo modo dovrebbero anche crearsi il proprio.