Skip to main content

ICMC – Die Regine Sixt Kinderhilfe Stiftung finanziert ein neues Ultraschallgerät für Mutter-Kind-Klinik in Prag.

La Fondazione per l'assistenza ai bambini Regine Sixt ha di nuovo sostenuto la Clinica Madre-Bambino (ICMC) di Praga. È la più grande istituzione della Repubblica Ceca specializzata nella medicina prenatale con un' eccellente cura del neonato.


(copy 1072)

Poiché nel caso dei neonati prematuri di peso inferiore a 1.000 grammi, la ventilazione è di fondamentale importanza per la sopravvivenza, Regine Sixt Kinderhilfe ha finanziato un nuovo respiratore già nel 2013, che migliora in modo decisivo la funzione polmonare dei neonati prematuri e riduce il rischio di danni polmonari dovuti alla ventilazione.

(copy 1073)

Quest' anno il supporto continuerà con un nuovo dispositivo per ecografia. Il dispositivo medico offre la più recente tecnologia informatica utilizzata per ottenere e analizzare i dati durante la chirurgia uterina. Il dispositivo ad ultrasuoni aiuta a controllare i movimenti del feto nell' utero durante un' operazione. In caso di complicazioni durante la gravidanza, l' intervento chirurgico uterino può aiutare ad identificare i sintomi e prevenire la morte del feto nel grembo maturo o la nascita prematura di un feto immaturo.

Quest' ultimo sostegno finanziario è il proseguimento di una cooperazione a lungo termine tra la Repubblica ceca e l' ICMC.