Skip to main content

Insieme a Mille Miglia s. r. l. e Maltese, sosteniamo un centro di sismica per bambini a Modena.

Nel maggio 2012, un terremoto ha scosso l' Italia settentrionale. Gli abitanti delle province di Modena e Ferrara sono stati particolarmente colpiti. E' stato il terremoto più grave in 500 anni, molte persone sono morte, diverse migliaia sono diventate senzatetto. E con loro i loro figli.


(copy 1301)

Regine Sixt Kinderhilfe e Mille Miglia s. r. l. hanno deciso di aiutare i bambini che avevano sofferto particolarmente per gli effetti devastanti del terremoto. rn.

Sixt ha lavorato con la Mille Miglia per diversi anni ormai, che è famosa per la sua leggendaria gara di auto d' epoca. La pista lunga 1.600 chilometri ha condotto su un circuito da Brescia a Roma e viceversa, attraversando così anche le zone colpite dal terremoto.

(copy 1302)

La Lucciola  a Stuffione di Ravarino (Modena) è un Centro di Terapia Integrativa per bambini dai tre ai 18 anni con disabilità fisiche, mentali o multiple. Le attività tradizionali come cucinare, curare gli animali e lavorare nel proprio orto offrono ai bambini esperienze di apprendimento fondamentali e fanno parte dell' approccio terapeutico.
Anche la musica, l' arte e il teatro giocano un ruolo importante a La Lucciola e grazie al supporto combinato, i locali distrutti possono essere ricostruiti e attrezzati di nuovo.

(copy 1303)

Regine Sixt ha utilizzato la cerimonia di chiusura del rally per presentare il progetto comune e per richiedere donazioni.