Skip to main content

La Regine Sixt Kinderhilfe Stiftung Tränchen Trocknen sostiene l' ampliamento del centro di cura della Fondazione Evangelica Michaelshof.

La Fondazione Evangelica Michaelshof gestisce istituzioni per la cura e la promozione delle persone con disabilità intellettuali e multiple. Da 23 anni, Michaelshof gestisce anche una scuola materna per gli alunni, con particolare attenzione allo sviluppo intellettuale.


Nell' anno scolastico 2013/2014, la scuola è stata convertita in una scuola inclusiva, il che significa che oggi i bambini gravemente e mentalmente handicappati imparano sotto un unico tetto insieme agli alunni non handicappati. Con forme di insegnamento cooperativo e inclusivo, sono guidati gli uni verso gli altri; - i gradi di disabilità socialmente e socialmente separati non giocano un ruolo importante in questo contesto per i bambini.

Nell' estate del 2015, la scuola e il centro di assistenza post-scolastica si trasferiranno in una nuova area per ampliare il lavoro scolastico e di accompagnamento scolastico. Ad esempio, la pentola sarà ampliata da una manciata di posti a 132 posti a sedere con 1000 m² di superficie utile e spazio esterno.

Non sono disponibili fondi statali o federali aggiuntivi per scuole e istituti inclusivi, vale a dire ad alta intensità di assistenza, e certamente non per il costo elevato trasferimento con ristrutturazione di base di un nuovo edificio. La Regine Sixt Children's Aid Foundation ha pertanto deciso di sostenere questo progetto. La fondazione finanzia gli arredi interni e l' arredamento del nuovo edificio scolastico. Il nuovo vivaio sarà inaugurato a fine agosto 2015.