Skip to main content

La Regine Sixt Children's Aid Foundation è responsabile della ristrutturazione degli interni di una scuola materna a Viekšniai.

Viekšniai è una piccola città nel nord-ovest della Lituania. Nella regione, molti bambini vivono in famiglie svantaggiate, confrontandosi quotidianamente con problemi quali la povertà e le prospettive di vita insicure. I bambini spesso crescono senza la supervisione dei genitori, trascorrono molto tempo per strada e trascurano le lezioni scolastiche. Non è raro che la criminalità sembri essere l' unica via d' uscita per soddisfare esigenze di base quali il cibo e la protezione.


(copy 1145)

Nel 2012, il comune di Viekšniai ha istituito un centro diurno per i bambini con l' obiettivo di creare un ambiente sicuro e protetto per questi bambini, fornendo loro attività ricreative creative, dando loro un' educazione linguistica e sociale, aiutandoli con i loro compiti a casa e offrendo pasti caldi. L' asilo nido è gestito da volontari maltesi e pedagogisti sociali con molta empatia e creatività.

 

(copy 1147)

Tuttavia, la costruzione dell' asilo nido è in pessime condizioni e non soddisfa di gran lunga i requisiti igienici. Per questo motivo, la Regine Sixt Children's Aid Foundation sta ora ristrutturando la stanza dei compiti, la sala giochi, la cucina e i servizi igienici.