Skip to main content

Regine Sixt Kinderhilfe sostiene il Salberghaus con il necessario lavoro di progettazione nel giardino dell' istituto per l' infanzia e la gioventù.

(copy 1129)

Il Salberghaus è un istituto professionale riconosciuto per l' assistenza ai bambini e ai giovani con un' ampia gamma di servizi ospedalieri, diurni e ambulatoriali per bambini di età compresa tra 0 e 10 anni. Oltre alla cura e al sostegno dei bambini, la consulenza, l' accompagnamento e il sostegno dei genitori e delle famiglie è una parte importante del lavoro. Il bambino e le sue esigenze sono sempre al centro di ogni sforzo!

(copy 1130)

Se visitate la Salberghaus, di solito vedrete il grande parco giochi davanti alla casa, dove un gruppo colorato di bambini e adulti si arrampicano. Molti attrezzature di gioco come altalene, una nave giocattolo di legno, una grande superficie di sabbia o una casa sull' albero vi invitano a giocare, compagno e arrampicarvi. Sulla strada di gioco attraverso il giardino, giovani e meno giovani possono cavalcare Bobbycar, triciclo e bicicletta, e c' è anche un sacco di spazio per giocare con la palla o slittino. Il giardino è utilizzato dai bambini dell' area ricoverata (talvolta insieme ai genitori, che visitano il giardino), dai bambini portatori di handicap, dal centro diurno per l' educazione medica e naturalmente anche per feste di ogni genere.

(copy 1131)

Quando il giardino è stato ridisegnato alcuni anni fa con l' aiuto del personale e dei bambini, ci sono stati molti desideri - e con l' aiuto dei donatori, il giardino potrebbe gradualmente essere progettato come sembra oggi.

Dall' estate dello scorso anno, Regine Sixt Children's Aid ha svolto altri lavori necessari nel giardino con l' aiuto di Regine Sixt Kinderhilfe: è stata allestita una siepe di faggio per proteggere la vista della strada e limitare le terrazze dei TPM. Anche il pavimento della terrazza di un gruppo HPT è stato ristrutturato. Infine, la casa sull' albero riceverà una protezione anticaduta e in una parte del giardino sarà effettuata una reintroduzione del prato.

I bambini della Salberghaus ricevono i coloratissimi nidi pasquali durante le visite pasquali del 2016.