Skip to main content

Come ispirare i bambini ad amare la natura: abbiamo finanziato la ristrutturazione e l' interior design di un capannone da giardino per Manna e abbiamo anche contribuito ad affrontarla da soli.

Il progetto educativo "Crescere insieme" del Malteser Familienzentrum Manna a Gropiusstadt (Berlino-Neukölln) si propone di ispirare i bambini con entusiasmo per la natura e creare spazi educativi.


(copy 1455)

I bambini di questa parte della città sono troppo spesso assenti. Manna è aperta a tutti e offre un ottimo ambiente di apprendimento per i bambini le cui famiglie sono troppo spesso ai margini dal punto di vista finanziario ed educativo.

(copy 1456)

L' assegnazione giardino progetto ZusammenWachsen è un giardino didattico ed esperienziale. È una piccola oasi in mezzo a paesaggi di cemento. Chi cresce qui raramente sviluppa un legame con la natura. Tuttavia, ciò è necessario per sviluppare la consapevolezza dell' uso responsabile delle risorse. E così non è raro guardare negli occhi dei bambini sorpresi quando imparano a fare patatine fritte e ketchup, per esempio.
Regine Sixt Kinderhilfe ha finanziato la riparazione e la decorazione interna di una casa estiva per il progetto collettivo di crescita. Non è la prima volta che sosteniamo Manna. In passato, ad esempio, è stata finanziata la costruzione di un parco giochi.

(copy 1457)

E i dipendenti di SIXT hanno fatto ancora una volta del loro meglio per aiutare, come hanno fatto in occasione della Giornata sociale del Malteser nel settembre 2013, dimostrando ancora una volta di essere in grado non solo di gestire auto noleggiate professionalmente, ma anche con livelle spirit level e martelli in gomma: Nel lavoro di squadra, i letti in cima alla collina e sopraelevati erano delimitati, un capannone portautensili montato e una ruota erboristica costruita.

Possa la consapevolezza dei bambini della natura continuare a crescere.