Skip to main content

Partner di progetto in loco: World Vision Foundation Partners: Regine Sixt Children's Foundation.

Mit einem Anteil von 40 % stellen Jugendliche in der Region Diourbel im Senegal die Mehrheit der Gesamtbevölkerung dar.


I bambini sono di fronte a molte sfide che li tengono lontani dalla scuola. La percentuale di bambini iscritti a una scuola e che frequentano le classi è molto bassa: meno della metà dei bambini dai 7 ai 12 anni frequentano la scuola. La percentuale di giovani tra i 13 e i 18 anni è ancora inferiore a meno di un terzo. Anche i genitori si trovano ad affrontare sfide educative, dato che pochissimi di loro stessi hanno frequentato la scuola.

(copy 1477)

Sono stati compiuti molti progressi dall' inizio dei lavori di progetto nella regione nel 1999. Scuole e scuole materne sono state ampliate e dotate di materiale didattico. Sono state create biblioteche scolastiche per promuovere l' alfabetizzazione alla lettura dei bambini. Gli insegnanti sono stati in grado di migliorare la qualità dell' insegnamento per i bambini attraverso la formazione.

La scuola elementare nel villaggio di Nianiar è stata fondata dal governo nel 2010. Si compone di due aule e due aule temporanee per 240 studenti (124 ragazze e 116 ragazzi). Sopra si vede una foto di un' aula. Il villaggio si trova nel comune di Réfane Souf (distretto di Bambey) a circa 90 km dalla capitale Dakar.

Nell' anno scolastico successivo (2014/2015) verrà costruita un' altra sala temporanea, in quanto le aule sono attualmente sovraffollate. Per migliorare le condizioni di apprendimento, sono necessarie con urgenza altre due aule scolastiche, servizi igienici aggiuntivi e materiale scolastico. Viene anche impostato un angolo di lettura.